Chi Siamo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Il “FASNI” è il Fondo di Assistenza Sanitaria Nazionale Integrativa per i Lavoratori e i Datori di Lavoro dei Settori Commercio, Distribuzione, Pubblici Esercizi, Servizi e Turismo, previsto dal CCNL 2019-2021.

Le parti costituenti del “Fondo FASNI” sono le Organizzazioni Sindacali Nazionali dei Datori di Lavoro ANIAC e dei Lavoratori SI.NA.L.P.

Il “Fondo FASNI” persegue l’accrescimento dei propri iscritti anche avvalendosi dell’azione sinergica e coordinata da SI.NA.L.P. e ANIAC, e delle Associazioni Nazionali e Territoriali che ad esse aderiscono. Il “Fondo FASNI” non ha finalità speculative, agisce senza scopo di lucro e offre tutte le certezze di un gruppo unito e solidale e la garanzia di piena solvibilità, nei confronti dei Soci, grazie alla garanzia dei suoi Piani Sanitari Integrativi, garantiti da un importante Compagnia Assicurativa, Italiana Assicurazioni S.P.A.

Obiettivo del “Fondo FASNI” è promuovere un modello di Secondo Pilastro Sanitario aggiuntivo al Servizio Sanitario Nazionale ed aperto a tutti i CCNL. Il “Fondo FASNI” eroga trattamenti di Assistenza Sanitaria Integrativa al Personale Dipendente dei Settori Commercio, Distribuzione, Pubblici Esercizi, Servizi e Turismo e loro affini e a chiunque voglia aderire.

Il “Fondo FASNI” si pone l’obiettivo di voler ridurre l’incidenza della spesa sanitaria privata sui redditi delle famiglie, a promuovere la diagnosi precoce, gli stili di vita attiva, il controllo dei parametri vitali oltre che ad ottimizzare la capacità di acquisto delle prestazioni sanitarie presso le strutture private oppure in regime di intramoenia, per garantire l’accesso rapido alle cure senza liste di attesa con percorsi di cura integrati e preferenziali all’interno del network convenzionato.

Il “Fondo FASNI” è una forma di mutualità volontaria creata per sopperire al bisogno di integrazione del Sistema Sanitario Nazionale.

Il “Fondo FASNI” è in grado di fornire soluzioni mirate e specifiche per soddisfare le esigenze dei Lavoratori che richiedono ampie coperture sanitarie, sia quando queste siano previste dai CCNL di categoria, sia quando dipendano dalla scelta del Datore di Lavoro di attuare un piano di “Welfare Aziendale” in favore dei propri Dipendenti.

I valori che ispirano il fine istituzionale del “Fondo FASNI” sono quelli della “mutualità, integrità, efficienza e trasparenza”. Forte di questi principi il “Fondo FASNI” fornisce un servizio di Assistenza Sanitaria Integrativa, rispetto a quello del Sistema Sanitario Nazionale, per supportare o colmare tutte quelle lacune che creano disagi e problemi nella fruizione delle prestazioni sanitarie.

Il “Fondo FASNI” adotta la “Trasparenza” come principio base delle proprie azioni e della propria comunicazione per consentire a tutti gli associati di conoscere l’attività, le scelte e gli obiettivi da esso praticate. Il primario obiettivo del “Fondo FASNI” è quello di rendere semplice e più facilmente accessibile un percorso di prevenzione e cura integrando il sistema della sanità pubblica e nel contempo favorendo un facile accesso alle prestazioni sanitarie e un veloce servizio di gestione delle pratiche di rimborso delle prestazioni scelte.

Il “Fondo FASNI” grazie al supporto di una “Centrale Salute”, mette a disposizione dei propri assistiti, una rete capillare di strutture sanitarie e di Professionisti convenzionati in tutta Italia che comprendono Case di Cura, Aziende Ospedaliere, Centri Diagnostici, Laboratori di analisi, Medici, Infermieri, Fisioterapisti, Dentisti, Ottici e Personale Paramedico con l’obbiettivo di rendere sempre più semplice la vita di milioni di persone che tutti i giorni si pongono domande sul proprio presente e sul proprio futuro previdenziale e sanitario.

Il “Fondo FASNI” sta mostrando una capacità di rinnovarsi quotidianamente adattandosi ai cambiamenti in modo proattivo e tenendo sempre al centro della propria missione le esigenze dei propri assistiti.

Il “Fondo FASNI” ha provveduto all’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, presso il Ministero della Salute, come da D. M. 27 ottobre 2009. Nelle more della normativa vigente il Fondo è stato registrato al Sistema Informativo Anagrafe Fondi (SIAF).

L’attuale disciplina prevede particolari agevolazioni fiscali per gli aderenti ad un Fondo Sanitario Integrativo regolarmente iscritto presso l’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi, consentendo alle Imprese, secondo le disposizioni dell’art. 51 TUIR, di poter dedurre un importo massimo di 3.615,20 euro a Dipendente.

PRIMA DELLE SPESE MEDICHE CI PREOCCUPIAMO DELLA TUA SALUTE

Perché FASNI è un Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa che gestisce le risorse dei propri iscritti secondo principi di solidarietà e mutualità;
• Perché FASNI offre un panorama di vantaggi e agevolazioni innovative sul mercato;
• Perché FASNI provvede alla cura delle persone anche una volta usciti dal mondo del lavoro seguendoli in tutte le fasi del ciclo di vita personale, professionale e post-professionale;

• Perché FASNI ricomprende tra i propri assistiti anche i nuclei familiari degli iscritti.

Inoltre, utilizza una Rete di Strutture Sanitarie convenzionate con “Blue Assistance” per FASNI e i rimborsi delle spese previste dai piani vengono erogate direttamente dalla Compagnia alla struttura e rimane a carico dell’Assistito un contributo spese previsto dalle singole coperture.

Nel caso in cui ci si rivolge a Centri Sanitari non convenzionati le spese sostenute vengono anticipate dall’assistito e comunque rimborsate nei limiti e con gli scoperti previsti dai piani sanitari.

Nel caso di utilizzo di strutture del Sistema Sanitario Nazionale verranno rimborsati integralmente i ticket sanitari.

CON FONDO FASNI LA TUA SALUTE È IN MANI SICURE

Scopri come Aderire. CLICCA QUI!